Lettori fissi

martedì 16 luglio 2013

Elegant black

Ciao!!! Rieccomi qui a mostrarvi una nail art fatta un paio di settimane fa in occasione della cena elegante organizzata per il compleanno del mio ragazzo!

Non vedevo l'ora di provare il top coat di KIKO 3 in 1 MAT dopo aver visto diverse nail art mat usando lo smalto nero quindi eccoci qui!!!

Cosa ci serve? 


- base: XXL nail thickener di Essence studio nails
- smalto nero: io ho usato il mini smalto Quandoè
- top coat: KIKO 3 in 1 MAT 
- per la decorazione un qualsiasi smalto trasparente dall'effetto shimmer: io ho usato il French Manicure ORLY Etoile 

Procedimento

- dopo aver steso la base, molto importante soprattutto in caso di smalti scuri, ho dato due passate di smalto nero e questo, sfocatissimo (riuscirò a non litigare sempre con la digitale??? -.-"), è il risultato


- a questo punto stendere il KIKO 3 in 1 MAT che opacizza qualsiasi smalto abbiamo usato in precedenza e conferisce alle unghie un aspetto splendidamente levigato, anche al tatto!!! Inoltre asciuga veramente in fretta!


- ora viene il pezzo complicato da spiegare :P volevo fare una decorazione a zig zag con il top coat shimmer ma come fare? Semplice! Con i post it XD 





Ho preso un foglietto e, sulla zona adesiva, ho disegnato un motivo a zig zag che poi ho tagliato.
Ecco pronto lo stampino homemade per i decori a zig zag!
Ho provato ad usare lo scotch trasparente prima ma non riuscendo a farci il disegno in penna ho cambiato materiale. Il post it non è male, la colla non è molto forte e non rovina lo smalto steso sotto. Unica pecca si sollevano leggermente le punte quindi, se siete perfezioniste come me, dovrete sistemare un po' il vostro zig zag dopo aver utilizzato lo smalto shimmer ;)





Com'è venuto? Ecco!!!

Come potete vedere non è un zig zag perfettissimo ma... non si vede a meno che non stiate lì con la lente :P
Avrei potuto fermarmi qui ma.... Ho deciso di aggiungere un punto luce in modo da... aver le mani in pendant con la pochette quindi ecco a voi il risultato finale!!!



Spero vi sia piaciuta! Io l'ho trovata molto elegante, lo smalto nero mat è veramente bello... *__*

Alla prossima, baci!!!

Julz

10 commenti:

  1. bellissime,solo io riesco a fare danni con le mie unghiette ^_^ devo imparare ma ci vuole calma quindi riproverò a settembre quando tutti i figli sono a scuola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma e pazienza ;) ma vedrai, non è troppo difficile!

      Elimina
  2. ma che bella, mi sarebbe piaciuto vederla magari con nero e argento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stavo pensando in effetti ma non sapendo come avrebbe funzionato lo "stampino" ho preferito usare qualcosa di meno evidente per non dover togliere tutto :P

      Elimina
  3. Particolare, adoro gli smalti matt, ma anche quelli glossy!

    RispondiElimina
  4. Ti è venuta proprio bene!!! Bellissima nail art!
    Vale

    www.lavaligiasuletto.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Molto bello ed elegante... davvero una bella idea! Devo provare a farlo, anche se sicuramente non uscirà così bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era la prima volta che provavo a farlo, non ti preoccupare è più semplice di quel che sembra ;)

      Elimina