Lettori fissi

sabato 15 giugno 2013

La vita è ricca di bollicine....

...in fondo al maaaaaaaaaaaaaar ;)

Eccoci qua con un nuovo lavoretto molto semplice e di grande effetto ora che il sole è finalmente spuntato e l'estate è arrivata! 
Dopo qualche esperimento con una nail art che è miseramente fallita -.-" (ma ci riproverò!!!!) Ho deciso di virare su una cosa semplice e di usare uno degli smalti che amo di più: lo smalto olografico!

Inizialmente io e un'amica eravamo restie ad acquistarne uno viste le recensioni poco entusiaste sulla durata di questo tipo di smalto ma, una volta trovato in sconto, abbiamo deciso di fare il grande passo e.... wow! 

Ma veniamo alla nail art. Gli ingredienti per fare un tuffo con Flounder e Sebastian sono: 


- base: Essence studio nails XXL nail thickener
- smalto olografico KIKO n°401
- smalto Shaka colore Teal (per i dot più grossi)
- smalto KIKO n° 389 (per i dot più piccoli)
- top coat: Top sealer high gloss della Essence studio nails
- il mio fidato dotter della PRO
- l'assistente pesciolino (non è indispensabile ma.... :P)

Procedimento
Dopo aver steso due strati di base (ormai non mi fregano più U_U) son passata alla stesura dello smalto olografico. Ne ho date tre passate poiché, dopo diversi esperimenti, io e la mia amica Didi ci siamo accorte che solo abbondando ha un effetto ben coprente sull'unghia. Con la punta grossa del dotter ho fatto i pois con lo smalto Teal di Shaka; con la punta più piccola del dotter ho aggiunto i pois piccoli con lo smalto Lattementa di KIKO. Non sono perfettamente centrati nei pois scuri ma la cosa, aiutata anche dal parkinson che mi prende soprattutto quando uso "l'altra mano", è voluta: fare i pois così mi dà la sensazione che siano quasi... 3D :P A questo punto le solite due belle passate di top coat glossy e via!!! Tuffiamoci!!!



                           Con il prezioso assistente (regalatomi dalla mitica Ely)



        Quando ho fatto la manicure questo era il massimo di luce naturale concessami dal sole -.-"


                          Gli effetti dell'olografico con luce artificiale intensa

Nei giorni seguenti è spuntato finalmente il sole e vi assicuro che brillava un sacco! Lo smalto olografico l'ho preso in inverno quindi non avevo ancora avuto il piacere di godermelo col solleone estivo e ammetto che mi ha dato un sacco di soddisfazione! 

Spero vi sia piaciuta! Alla prossima!!!

Julz

27 commenti:

  1. è bellissima *-* mi piace complimenti :)

    RispondiElimina
  2. stupenda mi ricorda i riflessi del acqua :) nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Bella fantasia! Stupendo anche lo smalto olografico!! Purtroppo nel negozio Kiko che ce da me non lo vendono :(
    Se ti va di fare un salito anche da me trattiamo lo stesso argomento ed anche io ho appena iniziato questa avventura!! chocolatenails.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. bellissima questa nail art.. complimenti!

    RispondiElimina
  5. Hai usato i miei colori preferiti :)
    p.s. ti invito a dare un'occhiata alla mia iniziativa per far conoscere il proprio blog: http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html

    RispondiElimina
  6. Stupenda! La proverò sicuramente :) passa da me se ti va, un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Ma che bella questa nail art! Amo letteralmente questi colori, prenderò sicuramente quell'azzurro di kiko!

    RispondiElimina
  8. Ma che bellooooo!!! Siete bravissime :)
    Immagino con il sole e nell'acqua del mare sarà ancora più bello!!

    Giveaway by PersunMall! Ti Aspetto!
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In acqua era bellissimo in effetti ;) peccato che non ho fatto una foto!

      Elimina
  9. ma che effetto fantastico!!
    proprio non lo conoscevo... bravissima!
    nuova follower, ti aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì io lo adoro!!!!
      Grazie, ti seguo anch'io!

      Elimina
  10. Ciao vengo da Il Trova Blog e sono tua follower e complimenti per il tuo blog.
    Vieni a farmi visita anche tu qui? ^_^
    http://ilmondodiladyfantasya.blogspot.com/
    http://pandoramagicoscrigno.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Il-Mondo-di-Lady-Fantasya/216088515112714
    Claudia

    RispondiElimina
  11. Bellissima nail art,mi sa che seguirò queste dritte!
    Seguo,anche,il tuo blog!Se ti va passa anche da me,ti aspetto!
    Baci baci C.
    http://fashionismyonlygod.blogspot.it/
    Iniziativa di ChiaraInFimoland -> http://chiarainfimoland.blogspot.it/2013/06/iniziativa-blogs-in-love.html

    RispondiElimina
  12. Questa nailart è stupenda!! La replicherò al più presto! ;)
    Nuova follower baci a presto!!

    RispondiElimina
  13. Ciao vengo dall'iniziativa Blog's in love, ti seguo molto volentieri ti segnalo inoltre un giveaway che è aperto sulla mia pagina fb al seguente link:https://www.facebook.com/pages/Wings-Of-Butterflies/237158143096241?id=237158143096241&sk=photos_stream

    RispondiElimina
  14. Bellissima..dici che si può ripetere nelle tonalità del viola e con il bianco in cima ai puntini?? Se non ho un dotter, ne tantomeno la voglia di acquistarlo..come posso fare le bollicine di diverse dimensioni??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Perchè no! Io la prima volta che mi son cimentata coi pois ho usato uno stuzzicadenti ;) Se tagli la punta in cima e poi lo tagli più verso il centro dovresti ottenere due diametri diversi ^^

      Elimina
  15. Bello!!! sembra anche facile da fare. Nuova follower, se ti va passa da me http://borntobelazy.blogspot.it/ ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono passata in entrambi i tuoi blog! Bellissime le tue creazioni! Complimenti!

      Elimina